Il presidente dell’Inter ha un orologio da tre milioni di dollari | Roba da marziani

Il presidente dell’Inter Steven Zhang possiede un pezzo d’arte da tre milioni di dollari: il suo orologio è un vero gioiello e arriva direttamente dallo spazio.

Steven Zhang è un dirigente sportivo nato nel 1991 a Nanchino (nella Cina orientale). Figlio di Zhang Jindong (fondatore delle nota società Sunin.com, impegnata nella vendita al dettaglio), ha seguito le orme del padre dedicandosi al campo dell’imprenditoria.

Steven Zhang (via Instagram) 15.11.2022-stylife
Il presidente dell’Inter, Stevan Zhang, ha un orologio da tre miliardi di dollari (via Instagram)

Il suo ingresso nel consiglio di amministrazione dell’Inter risale al 2016, dopo aver acquistato più delle metà delle quote della società. Dopo due anni è stato nominato presidente, prendendo il posto dell’indonesiano Erick Thohir e affermandosi come il più giovane dirigente ad ottenere tale ruolo nella storia della squadra nerazzurra.

Il Richard Mille di Steven Zhang

La sua carriera di presidente è stata coronata l’anno scorso. Nel corso della stagione 2020-2021, infatti, ha vinto il campionato italiano aggiudicandosi il suo primo trofeo come presidente dell’Inter. Durante la stagione successiva si è spinto oltre con due nuovi trofei: la Supercoppa italiana e la Coppa Italia.

Se da una Zhang continua a far parlare di sé per via dei suoi successi, dall’altra il giovane imprenditore attira l’attenzione dei media e del pubblico per le sue “spese folli”. Recentemente è stato visto con indosso un orologio a dir poco originale – oltre che costoso. Stiamo parlando del Richard Mille RM 52-05 Tourbillon Pharrell Williams.

Steven Zhang
Steven Zhang e il suo orologio (via Instagram)

Si tratta di un modello molto raro: un’edizione limitata di 8 pezzi. Il prezzo si aggira intorno ai tre milioni di dollari. Ma al di là del costo, è la storia di questi orologi ad aver incuriosito tutti. Questi modelli sono nati dalla collaborazione tra Richard Mille e il noto cantante Pharrell Williams.

L’orologio che punta allo spazio

L’artista ha sempre avuto una grande passione per gli orologi di lusso e quando il brand gli ha proposto di dare il suo nome a un orologio si è subito messo al lavoro per realizzare un modello unico. Williams ha deciso di prendere ispirazione dalla sua infanzia e in particolare dal cielo, che lo ha sempre affascinato e incuriosito.

Lo spazio, come spiegato dall’artista, “era qui prima della Terra, prima di questo sistema solare e sarà qui dopo di noi”. Così ha voluto dare ai suoi orologi un’impronta orientata all’infinito. Il quadrante è stato disegnato dallo stesso Williams e rappresenta un astronauta che si trova su Marte. Sul suo casco, è presente il riflesso della Terra. Si tratta del modello più costoso realizzato da Richard Mille.

Impostazioni privacy