Scarpe e calze spaiate: ecco le star che hanno lanciato la tendenza | Tutti pazzi per il mismatch

La moda cambia di anno in anno e, ad ogni occasione, trova sempre il modo per sorprendere chi ne è sempre stato appassionato: è stata lanciata adesso una nuova tendenza!

Si è parlato spesso – nell’ultimo periodo – di calze spaiate, e si è lanciata anche una giornata interamente dedicata a questo nuovo modo di indossare le calzature.

Scarpe spaiate (fonte: canva)
Scarpe e calze spaiate: ecco le star che hanno lanciato la tendenza | Tutti pazzi per il mismatch (fonte: canva)

Ha infatti spesso rappresentato l’importanza della diversità che – nonostante i colori e gli stili diversi – può diventare unicità.  Al di là delle metafore che parlano di quanto sia bello – e importante – sentirsi unici anche se diversi, è stata lanciata una moda secondo cui indossare scarpe o calze spaiate è diventato di tendenzadiventato di tendenza.Questo nuovo stile è stato lanciato proprio dai Vip sui red carpet o sulle strade su cui si trovano a camminare, e quindi ad evidenziare i loro outfit e i loro impeccabili stili.

Scarpe spaiate, si può davvero indossarle?

La notizia è stata data sul portale Whoopsee.it: pare infatti che i personaggi del mondo dello spettacolo abbiano adesso lanciato questa nuova Moda delle scarpe spaiate, ossia di una scarpa diversa dall’altra. E’ stata innanzitutto notata Florence Pugh che – mentre era nel Withby Hotel di New York – ha sfoggiato il suo outfit ‘yin e yang’: si tratta infatti di un look bianco e nero, che le ha permesso di giocare con queste due tonalità diverse e di attirare così l’attenzione di molti.

L’attrice ha infatti indossato una giacca cropped, una minigonna e degli stivali (appunto spaiati): il black and white è infatti il protagonista del suo outfit ‘diverso’ che ha però evidenziato il suo impeccabile stile. Lei non è però di certo stata l’unica ad optare per questa scelta: è infatti arrivata anche Helena Bonham Carter, sempre conosciuta per i suoi look originali e a volte bizzarri. E’ stata proprio lei una delle prime a sperimentare questa nuova tendenza, e lo ha fatto in occasione dei Golden Globes nel 2011. L’attrice ha infatti all’epoca indossato un paio di pump in seta con colori diversi: una era verde smeraldo, e l’altra color fragola.

Continua la tendenza delle scarpe spaiate

Ma non è finita qui: ad imitarla è stata anche Sarah Jessica Parker, l’interprete dell’amatissimo personaggio di Carrie Brashaw in Sex and the City. In occasione dell’Annual New York City Ballet Fall Fashion Gala nel 2019, anche lei ha utilizzato un outfit ‘spaiato’ ed è anch’ella rimasta nella storia della Moda. C’è stata inoltre Jaden Smith, che indossa spesso sneakers diversi tra loro e questo stile è ormai diventato per lei un vero e proprio must.

Scarpe spaiate (fonte: instagram)
Scarpe e calze spaiate: ecco le star che hanno lanciato la tendenza | Tutti pazzi per il mismatch (fonte: instagram)

Per concludere, la bella ed elegante Celine Dion ha sfilato con un paio di décolleté Jimmy Choo spaiati durante la Paris Fashion Week nel 2019. Insomma, la moda riesce sempre a sorprendere tutti e lo fa in un modo assolutamente straordinario: quando sono inoltre le celebrità a lanciare questi look, il pubblico non fa altro che applaudire e – guardandosi allo specchio – provare a seguire la tendenza.

Impostazioni privacy