Maneskin: “scandalosi” anche quando sono vestiti da Gucci | L’ultima polemica

Oltre ad aver conquistato il panorama musicale, i Maneskin sono diventati delle vere icone di stile. Con i loro look “scandalosi” firmati Gucci hanno sconvolto la folla.

I Maneskin sono saliti alla ribalta nel 2017, in seguito alla loro partecipazione ad “X Factor”. Si sono classificati al secondo posto facendosi conoscere al grande pubblico e conquistando tutti con la loro grinta. Una volta conclusa l’esperienza al talent show, hanno iniziato a pubblicare i loro primi singoli schizzando in cima alle classifiche nazionali ed internazionali.

Maneskin (via Instagram) 30.11.2022-stylife (1)
Maneskin: scandalosi anche quando sono vestiti da Gucci (via Instagram)

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono i membri della band che, da Roma, è arrivata ad esibirsi al “Tonight Show” di Jimmy Fallon e all'”Ellen DeGeneres Show”, due dei più noti varietà statunitensi, oltre ad aver aperto un concerto di Rolling Stones e aver cantato al Coachella Festival.

Maneskin, quando musica e stile si uniscono

Il gruppo si è formato nel 2016, dopo che Damiano e Victoria si erano conosciuti in occasione di una collaborazione. La bassista, qualche tempo più tardi, si è rivolta al cantane proponendogli di dare vita ad una band. Successivamente si sono uniti Thomas (amico di Victoria dai tempi delle scuole medie) ed Ethan (trovato dalla bassista grazie ad un annuncio su Facebook).

Il 2017 è stato l’anno di debutto con “X Factor”. Nel 2021 la loro carriera è stata consacrata dalla partecipazione al Festival di Sanremo, dove si sono esibiti con il singolo “Zitti e buoni” classificandosi al primo posto. Il trionfo ha consentito alla band di accedere agli Eurovision Song Contest. Qui hanno rappresentato l’Italia aggiudicandosi un’altra vittoria.

Oltre ad aver fatto scatenare milioni di persone con la loro musica, i Maneskin si sono affermati come delle vere icone di stile. I membri della band hanno sempre saputo come stupire la folla con i loro look originali e spesso provocatori, all’insegna della libertà.

Il look finito al centro della bufera

Recentemente, in occasione degli American Music Awards, il gruppo ha deciso di osare con degli outfit “scandalosi” firmati Gucci. I Maneskin sono arrivati sul red carpet con dei look abbinati. Hanno indossato dei completi con mini-cravatte e pantaloni cut-out, con tanto di giarrettiere, che non sono certamente passati inosservati.

Maneskin (via Instagram) 30.11.2022-stylife (2)
(via Instagram)

La band si è sempre fatta notare per lo stile dei suoi membri ma questa volta il loro look “unconventional” ha fatto molto discutere sul web. In particolare su Instagram, dove in molti li hanno definiti “ridicoli” per via delle loro scelte stilistiche. Quella che inizialmente doveva essere una forma di “trasgressione”, secondo molti utenti è diventata solamente una sorta di ostentazione.

Impostazioni privacy