Orologi: un Audemars Piguet da imperatore | Indovina chi lo ha scelto

Un Audemars Piguet da imperatore per uno dei più famosi sovrani di tutti i tempi. Ecco da chi è stato scelto questo gioiellino.

Quando si parla di orologi di lusso, Audemars Piguet è certamente una delle aziende più famose e rinomate del mondo. Fondata nel 1875 da Jules Louis Audemars ed Edward Auguste Piguet in Svizzera, è uno dei marchi più grandi con diverse filiali e negozi sparsi per il mondo.

Audemars Piguet (fonte web) 02.12.2022 stylife.it
Un Audemars Piguet da imperatore: ecco chi lo ha scelto (fonte web)

Fin dalle origini, il brand si è contraddistinto per la qualità degli orologi e la loro linea moderna. I fondatori hanno sempre cercato di portare innovazioni in grado di rivoluzionare il settore degli orologi di lusso. Oggi il marchio vanta collaborazioni con celebrità del mondo dello sport del calibro di Lionel Messi, LeBron James, Serena Williams e Novak Dokovic.

Audemars Piguet “Cobra”, l’orologio che ha conquistato l’ultimo scià di Persia

Il modello di cui vi stiamo per parlare è un vero gioiellino. Si tratta dell’Audemars Piguet 5403BC noto come “Cobra”. L’orologio è stato realizzato in oro bianco e il quadrante blu che vedete presenta una serie di diamanti al posto dei classici indici che segnano le ore e i minuti. Inoltre il modello è alimentato da un movimento automatico di calibro K2121.

Stiamo parlando di un orologio molto affascinante, con un design elegante all’insegna del lusso ed un prezzo che, sul web, si aggira tra i 15.000 e i 23.000 euro. Il “Cobra” ha attirato l’attenzione di tanti clienti, tra i quali spicca Mohammad Reza Pahlavi, ovvero l’ultimo degli scià di Persia.

Ha regnato il territorio che oggi corrisponde all’Iran per ben 38 anni, tra il 1941 e il 1979. Conosciuto anche come il “re dei re” e il “capo dei guerrieri” ha avuto un ruolo importante nella crescita economica e politica dello stato, contribuendo alla diffusione di importanti riforme. Allo stesso tempo, non ha esitato a reprimere qualsiasi forma di opposizione.

Mohammad Reza Pahlavi e il suo “Cobra”

Il suo regno si è concluso con l’inizio della rivoluzione islamica, guidata dall’ayatollah Khomeini. Pahlavi è morto un anno dopo la sua deposizione, mentre si trovava in esilio in Egitto, per via di un tumore contro il quale stava lottando da diversi anni.

Audemars Piguet (via Instagram) 02.12.2022 stylife.it
(via Instagram)

Lo scià, durante il suo regno, non ha resistono alla tentazione degli orologi di lusso. Nello scatto che vi proponiamo, è possibile vederlo con il suo Audemars Piguet “Cobra” al polso. La foto risale agli anni ’70 e, all’epoca, Pahlavi è stato immortalato in diverse occasioni con il suo prestigioso orologio.

Impostazioni privacy