Iconico e amatissimo Claudio Amendola: pochi sanno che lavoro faceva prima di dedicarsi allo spettacolo

Claudio Amendola è uno degli attori italiani più famosi. Ma sapete che lavoro faceva prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo?

È senza dubbio uno dei talenti già acclamati ed iconici di sempre, Claudio Amendola, attore brillante, non ha sempre fatto questo nella vita. Ecco cosa faceva prima di diventare una star.

claudio amendola lavoro prima di essere attore
Claudio Amendola cosa faceva prima – Foto Ansa – Stylife.it

Una vita fatta di salite e discese, eccessi e successi: è questo e tanto altro Claudio Amendola, uno degli attori italiani più bravi del mondo del cinema. Il suo nome è ricondotto a serie tv di successo, a drammi, al genere comico, a film, ma sapete cosa faceva prima di diventare attore? Prima di muovere i passi nel mondo dello spettacolo la sua sua vita era completamente diversa: ecco che lavoro svolgeva.

Claudio Amendola prima del successo: cosa faceva prima di diventare attore?

Claudio Amendola non ha fatto un percorso di studi brillante, prima di decidere di entrare nel mondo dello spettacolo ha anzi abbandonato gli studi quando era molto giovane. Ha frequentato il liceo, ma non si è diplomato e questo infatti è uno dei suoi più grandi rammarichi. In un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato che in passato non se ne faceva un problema, ma che oggi purtroppo si pente di non aver imparato molte cose. Ci sono lacune in materie che non si recuperano mai più. Ma cosa ha fatto allora dopo aver lasciato la scuola e prima di diventare attore?

claudio amendola lavoro prima di essere attore
Claudio Amendola prima del successo – Foto Ansa – Stylife.it

Non avendo un titolo di studio, Claudio Amendola si è dedicato interamente a lavori professionali e manuali. Ha fatto prima il commesso, come tanti giovani che non proseguono con gli studi e provano a fare fortuna nel settore delle vendite. Subito dopo si è dedicato a lavoretti come quello del manovale. A incentivarlo a trovare la sua strada sono stati poi i genitori.

All’età di 19 anni il padre infatti gli disse che era il momento di trovare un lavoro dove dovevano essere le persone a dipendere da lui. A quel punto fondamentale l’intervento della mamma che, come ha raccontato al Corriere, gli procurò un provino per la miniserie diretta dal regista Franco Rossi: “Cercava un ragazzo con una faccia tipo la mia. Io non ci pensavo, non avevo il sacro fuoco della recitazione, pensavo che avrei fatto qualcosa prima o poi. Meglio poi. Tipo l’intrattenitore nei villaggi Valtur”.  E poi l’inaspettata svolta: “Andai al provino come a un colloquio per fare il commesso, più per fare un favore a mamma. E mi sono trovato in un letto con Barbara De Rossi. Poteva andare peggio”.

Impostazioni privacy