Dimagrire: c’è un alleato che abbiamo tutti in casa | Basta prenderla all’ora giusta

Dimagrire, ma quante ne proviamo o abbiamo provato nella nostra vita? Eppure uno dei rimedi più utili è proprio a portata di mano. Tutti abbiamo in casa un alleato che ci consentirà di perdere peso, solo però se preso all’ora giusta. Lo sapevate?

Dimagrire è uno dei pensieri fissi non solo delle donne, ma spesso anche degli uomini. Dobbiamo ammettere cena volte le proviamo davvero tutte per poi non ottenere nulla in risultato o davvero poco.

dimagrire con acqua
Dimagrire: c’è un alleato che abbiamo tutti in casa | Foto Canva

Quello che forse però non abbiamo ancora fatto è comprendere che le nostre abitudini possono essere frutto di cambiamenti e scelte di piani alimentari semplici. A partire da un nostro alleato per il dimagrimento, un ingrediente che noi tutti abbiamo in casa e che non dobbiamo assolutamente sottovalutare.

Dimagrire bevendo acqua? Sì, ma all’ora giusta

Stiamo parlando della nostra cara e amata acqua. Proprio quella che in estate adoriamo bere fresca e in abbondanza e in inverno releghiamo in un angolo remoto dei nostri pensieri diminuendo drasticamente i litri consumati. Gravissimo errore perché è proprio la bottiglia magica che può aiutarci ad ottenere i migliori risultati. Bisogna organizzare in maniera intelligente i momenti in cui consumare acqua organizzando una sorta di agenda idratante che favorisca non solo la perdita del peso, ma che apporti anche altri benefici alla pelle e al gonfiore.

Quanta acqua bere per dimagrire?

Ovviamente si tratta di pure indicazioni, di quantità minime di acqua da consumare, che devono essere necessariamente adattate di persona in persona e in base agli stili di vita. Va da sé che chi svolge una vita molto frenetica, fa attività sportiva e si muove molto, non potrà mai bere quanto chi svolge un tipo di vita più sedentaria. La prima acqua utile da bere, consumando un bicchiere da 200ml, è di primo mattino, a digiuno ovvero prima ancora di fare colazione. Una buona e sana abitudine che deriva dal Giappone. Si tratta i una sorta di “doccia intestinale” che depura l’organismo profondamente dal momento che stomaco e colon sono vuoti. E’ un ottimo toccasana per la pulizia e per evitare che durante la giornata si formi gonfiore addominale.

dimagrire
Basta prenderla all’ora giusta| Foto Canva

Buona abitudine è consumare prima di sedersi a tavola, almeno mezzo litro di acqua mezz’ora prima del pasto. Come ha dimostrato una ricerca svolta dall’Università americana Virginia Tech di Blacksburg, è fondamentale per perdere peso perché ti consente di arrivare all’ora del pasto con un minor bisogno di cibo e quindi di mangiare meno. Importante è anche bere un bicchiere d’acqua a metà mattina e nel pomeriggio per allontanare la tentazione dei pasti fuori orari. Ultimo importantissimo consumo di acqua è da fare un’ora prima di andare a dormire, quell’ultimo bicchiere garantisce al corpo l’idratazione necessaria per sostenere il metabolismo notturno.

Impostazioni privacy