Dua Lipa lancia due mode con una sola foto | Tra casual e fashion

Recentemente, possiamo dire, senza possibilità di essere smentiti, che Dua Lipa si sia davvero superata. Che ne pensate?

Popstar che negli ultimi mesi ha scalato tutte le classifiche possibili e immaginabili. Dua Lipa è una nuova stella della musica mondiale. E sapevamo già che fosse una donna bellissima. Ma questa volta si è davvero superata. In pochi sarebbero capaci infatti di lanciare ben due mode con un unico outfit!

Dua Lipa (Ansa) 20.11.2022 stylife
Dua Lipa (Ansa)

Una star di origini mediterranee

27enne, britannica, ma di etnia kosovaro-albanese. Dua Lipa si forma culturalmente e musicalmente tra Londra e Pristina. E si fa conoscere già intorno ai 14 anni con cover di brani noti diffuse tramite YouTube. L’esordio sul mercato è del 2015 per Warner Records con il singolo Be the One, successivamente inserito nel suo primo album Dua Lipa da cui furono tratti altri due singoli di successo, New Rules (2017) e IDGAF (2018). Analogo successo avuto da un altro brano di tale album, One Kiss, frutto di una collaborazione con il disc jockey Calvin Harris e in vetta alle classifiche nel 2018.

Il successo è ormai innescato e Future Nostalgia, suo secondo lavoro, esce a fine marzo 2020, dopo una sola settimana raggiunge la prima posizione della classifica britannica degli album, trainato dai singoli Don’t Start Now, Physical, Break My Heart e Levitating. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata diversi riconoscimenti musicali, tra i più importanti dei quali tre Grammy e sei BRIT Award.

Tra gli artisti che hanno influenzato il suo stile musicale Dua Lipa cita Prince, gli OutKast, Gwen Stefani e i suoi No Doubt, nonché Lady Gaga, Pink e Katy Perry. Il suo genere musicale è sostanzialmente pop. La stampa di settore ne cataloga lo stile anche come dance pop, synth pop, contemporary R&B, dream pop e pop alternativo.

Dua Lipa non ha mai mancato di citare le sue radici di albanese del Kosovo come parte fondante della propria cultura. Nel luglio 2020 un suo tweet sul desiderio di vedere parti di Macedonia, Montenegro, Serbia, Kosovo e Grecia inglobate in una Grande Albania su base etnica provocò vivaci polemiche. La cantante fu anche accusata di nazionalismo.

Dua Lipa, due mode con un solo outfit

Insomma, più che per le esternazioni politiche, la preferiamo davanti a un microfono a cantare. Oppure, come icona di stile.  Proprio recentemente, possiamo dire, senza possibilità di essere smentiti, che Dua Lipa si sia davvero superata.

La cantante di “Don’t Stop Now” ha lasciato il segno con uno degli ultimi outfit. Dua Lipa ha infatti posato in una vestibilità grigio-blu con tocchi di rosso ciliegia brillante, raggiungendo il perfetto equilibrio tra casual, con top e gonna di jeans e fashion, con stivali rossi (con tanto di tacchi a spillo) e rossetto rosso abbinato.

L'outfit di Dua Lipa (Instagram) 20.11.2022 stylife
L’outfit di Dua Lipa (Instagram)

Un’ampia scollatura a spalle scoperte. E poi, una minuscola gonna di jeans, una striscia di tessuto simile a una cintura appesa sui fianchi e fissata sul lato sinistro con una grande fibbia di metallo. La micro-minigonna sbiadita presenta una striscia di denim che pende lateralmente per un look asimmetrico, con bordi sfrangiati e consumati e una vestibilità a vita bassa. Molto anni ’90.

E, infine, il tocco “di classe”. Un perizoma bianco che fa capolino dalla parte posteriore della sua gonna a vita bassa con il suo nome ricamato sul retro.

Impostazioni privacy