Natale: attenzione a questi regali | Si rischia il disastro totale

Il Natale si avvicina e con esso il desiderio, oltre che la necessità di fare regali. Attenzione, però,  al presente che scegliete per i vostri cari.

Dicembre è uno dei mesi più belli dell’anno. Indubbiamente l’atmosfera di Natale con luci e colori porta gioia un po’ a tutti. Tuttavia c’è a chi il Natale proprio non piace. Del resto non tutti possono possedere un innato spirito natalizio.

Attenzione a cosa regalate a Natale (pexels)

C’è una specifica tradizione che riguarda proprio il Natale. Si tratta dello scambio di regali con i propri cari. La scelta dei doni, però, può risultare più difficile del previsto.

Natale e la scelta dei regali

Si avvicina il periodo più bello dell’anno, quello che fa tornare un po’ tutti bambini. Il Natale, difatti, è alle porte e già nell’aria si può assaporare un’atmosfera di festa, Luci, addobbi, abeti ed illuminazioni ben presto si diffonderanno nelle città per celebrare il Natale. Tuttavia c’è un pensiero che inizia ad assalire la mente delle persone: i regali. Tra le tante tradizioni di questa fase dell’anno, c’è anche e soprattutto quella dei doni. Del resto a chi non piace scartare i pacchetti preparati per noi dai nostri cari. Bello riceverli, un po’ meno farli, soprattutto perché risulta molto difficile indovinare i gusti, senza diventare canuti prima del tempo per il nervosismo. Ci sono ovviamente delle tipologie di prodotti da evitare a prescindere. Fra queste vanno senz’altro annoverati: pigiami, vestaglie o comunque indumenti troppo intimi. In questo caso, difatti, non si potrà mai avere la certezza che il dono venga realmente apprezzato, dato che si tratta di cose molto personali.

Cosa non regalare ai propri fidanzati

Solitamente si tende a fare regali a persone con cui si abbiano rapporti stretti: familiari, amici o colleghi. In ultimo ma non per ultimo c’è lui: il proprio fidanzato. La tua dolce metà in realtà non vorrebbe nessun regalo, sei già tu il suo più grande regalo. Romanticismo a parte, un piccolo presente al proprio fidanzato o compagno bisogna pur farlo. Fare regali alle persone di sesso maschile non è certo facile, anzi. Non si tratta di discriminazione, ma semplicemente di una realtà di fatto: gli uomini sono complicati con i regali. Dunque è bene tenere a mente un vademecum riguardo l’argomento in questione. Nello specifico ecco cosa bisogna evitare:

Prodotti per la cura della persone. Sono assolutamente bandite creme, cremine e dopobarba. Non sono affatto graditi dagli uomini. Se proprio volete cavarvela con un profumo, scegliete quello che usa di solito.

 

Profumo: regalo ideale (pexels)

Indumenti di biancheria intima. Già banditi per mamma, sorella e cugina, figuriamoci per la dolce metà. Del resto mutandine, calzini e pigiamini glieli compra già sua madre, perché creare doppioni?

Biglietti per concerti. L’idea in sè sarebbe anche carina ma non deve prevedere che il cantante sia casualmente il vostro preferito  e magari quello che lui odia. Quindi, usate un po’ di fantasia!

Impostazioni privacy