Neymar e il suo orologio: entrambi da record | Un Rolex decisamente particolare

30enne brasiliano, vince tanto già in madrepatria. Ma è in Europa che fa vedere a tutto il mondo il suo talento

Per alcuni, dopo Leo Messi e Cristiano Ronaldo, c’è lui. Per altri, è un calciatore sopravvalutato, che si specchia troppo su se stesso, senza mai fare il salto di qualità. Non c’è dubbio, comunque, che Neymar sia un personaggio a tutto tondo, che fa parlare di sé anche fuori dal campo di calcio.

Neymar (web source) 16.11.2022 stylife
Neymar (web source)

30enne brasiliano, vince tanto già in madrepatria. Ma è in Europa che fa vedere a tutto il mondo il suo talento. Forse non sempre espresso appieno, ma certamente indiscusso.

Nel 2013 si trasferisce al Barcellona, dove conquista una Supercoppa spagnola, due campionati spagnoli, tre Coppe del Re, una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club. Poi il passaggio milionario. Dal 2017 milita nel Paris Saint-Germain, che lo ha acquistato per la cifra record di 222 milioni di euro, rendendolo il calciatore più costoso di sempre. Con il club della Torre Eiffel si è aggiudicato tre campionati francesi, due Supercoppe francesi, tre Coppe francesi e due Coppe di Lega francesi.

E’ un perno della nazionale brasiliana, con cui ha partecipato a tre edizioni della Copa América (2011, 2015 e 2021) e a due della Coppa del mondo FIFA (2014 e 2018). Nel 2016, alle Olimpiadi di Rio, ha trascinato la nazionale al primo oro olimpico della sua storia; inoltre ha vinto la FIFA Confederations Cup 2013 giocata in casa. In tutto, con i carioca 117 presenze e 71 gol.

L’orologio di Neymar

Parliamo quindi di un talento indiscusso, sebbene non abbia mai vinto il Pallone d’oro. Che, come dicevamo, è un personaggio anche fuori dal campo. Amante del lusso, in possesso di un parco auto da vero top player.

Ma ama anche il glamour e il fashion. Eccolo quindi indossare un Rolex Daytona 116518LN ‘Paul Newman’ in oro giallo 18 carati con quadrante nero con contatori del cronografo champagne. Stiamo parlando di una linea di orologi che, da sempre, rappresentano un must per chiunque sia un patito dell’eleganza. E, ovviamente, possa permetterselo.

Il rimando è alla 24 ore che allora – era il 1963 – come ora, si corre a Daytona Beach, Florida, palcoscenico di alcuni tra i più memorabili record di velocità. Paul Newman ne fece un cimelio da polso bramato da tutti.

Il Rolex di Neymar (Instagram) 16.11.2022 stylife
Il Rolex di Neymar (Instagram)

Introdotto nel 2017, questo segnatempo presenta una lunetta in cerachrom nera con un bracciale oysterflex, che lo rende il primo Daytona ad essere montato su un cinturino in caucciù. Prezzo al dettaglio: $ 29.550,00 Prezzo di mercato: $ 42.000,00. Nel nostro conio, parliamo quindi di un orologio da circa 40mila euro.

Impostazioni privacy