Ornella Muti e Raoul Bova, sfida a Emma Thompson e Hugh Grant

Serena Autieri, Ornella Muti  e Raoul Bova saranno nelle sale italiane il prossimo dicembre, con un The Christmas Show, il nuovo film di Natale. 

Si sta lentamente  avvicinando il momento più atteso dell’anno: il Natale. La festa che accomuna tutto il mondo cadrà fra circa un mese, e nell’aria già si sente l’odore degli abeti e dei mandarini bruciati ad indicarci che il 25 dicembre è vicino.

Bova
Sempre affascinante Raoul Bova (Instagram)

Alla maggior parte delle persone piace, ad alcuni un po’ meno, il Natale è comunque uno degli eventi più importanti. Non a caso, ogni anno è tradizione che venga realizzato almeno un film a tema natalizio. Per anni, decenni ci sono stati loro: Boldi e De Sica.  Perchè se il panettone era una certezza, il cinepanettone era un punto fermo del tipico Natale italiano. Quest’anno, invece, sul grande schermo ci sarà uno splendido Raoul Bova, che si cimenterà in un ruolo nuovo, sfidando Emma Thompson e Hugh Grant.

Raoul Bova al cinema con un film di Natale

Il nostro Paese è pieno di attori amati dal pubblico. Tuttavia sembra essercene qualcuno particolarmente lodato, non solo per il talento recitativo ma anche per la bellezza. Si tratta di Raoul Bova, attore romano, salito alla ribalta negli anni 90. Il suo debutto avverrà con  Una storia italiana, film di Stefano Reali che narra le vicende dei fratelli Abbagnale, campioni di canottaggio.  In trent’anni di carriera, Bova ha fatto un po’ di tutto: dal cinema alla fiction, classificandosi come uno degli attori più presenti sia sul piccolo che sul grande schermo. Dunque nel curriculum dell’attore romano mancava un film di Natale, e pertanto bisognava correre ai ripari.

The Christmas Show: il nuovo film di Natale

The Christmas Show è  nelle sale italiane dal 17 novembre. Il regista Alberto Ferrari ha deciso di narrare alcuni temi molto importanti: la difficoltà di innamorarsi di nuovo, il Natale, i rapporti fra genitori e figli. In ultimo ma non per ultimo viene trattato un tema molto delicato, ovvero l’elaborazione del lutto. La protagonista Sofia, interpretata da Serena Autieri, è una madre single. Sofia Rovati, difatti, è vedova da cinque anni ed è rimasta sola con due figli a cui badare. Nella loro famiglia il Natale non lo si festeggia più perchè rievoca ricordi troppo dolorosi. Tuttavia Alice, la figlia di Sofia penserà far partecipare la loro famiglia ad un reality show. Così per due giorni in quella casa rimasta al buio ci sarà un po’ di luce e spensieratezza.
Al reality parteciperanno anche: Nonna Rita, interpretata da Ornella Muti; Nonno Angelo, interpretato da Tullio Solenghi ed infine il capo di Sofia, che ha il volto di Francesco Pannofino.

The Christmas Show: una romantica comicità

Dunque al reality di Natale prenderà parte anche Pierre, il vicino di casa di Sofia, alias Raoul Bova. Si tratta di uno scrittore, un uomo un po’ chiuso e che non sa esprimere i propri sentimenti. Difatti da anni spia i movimenti della sua vicina, senza avere però il coraggio di presentarsi. Fra i due potrebbe nascere del tenero se non ci fosse l’intromissione del terzo incomodo, ovvero Oscar, il viscido capo di Sofia.

Ornella Muti intrepreta la madre della protagonista (instagram)

Il nuovo film di Natale è una  simpatica commedia che si snoda fra romanticismo e comicità, regalandoci qualche sonora risata che di questi tempi non fa certo male.

Impostazioni privacy