Seduzione: ecco tutto quello che hai sbagliato fino a oggi | Le regole dello psicologo

La seduzione e il corteggiamento sono sempre stati visti in un modo, hanno sempre avuto quel significato che spesso è stato anche visto in forma negativa, come qualcosa che spinge a compiere azioni che in realtà non sono volute. Ma la verità è completamente un’altra.

Esistono ancora seduzione e corteggiamento? In un mondo in cui tutto si consuma in poco tempo, in cui viviamo l’ansia della conoscenza e della concretezza del momento, è ancora possibile corteggiare e lasciarsi sedurre?

seduzione
Regole per sedurre! Foto Canva

Uscire con una persona più di una volta solo per conoscerla, per corteggiarla piò essere ancora vero? O tutto si consuma in pochi messaggi in chat e sguardi?

Seduzione e corteggiamento: quali sono le regole

Il problema sembra essere più che concreto in quanto nella società attuale pare proprio che il desiderio di conoscersi, di partecipare al gioco della seduzione, sia stato sostituito dal voler essere frenetici. Volersi esplorare in poco tempo per poi magari scoprire di aver fatto errori terribili, diventa il cruccio per ogni persona che si approccia a conoscere l’altro. Da un punto di vista psicologico e sessuale la seduzione altro non è che l’arma attraverso la quale portiamo l’altro verso di noi. Questo lo facciamo tutti secondo delle regole che possono essere comportamenti verbali e non.

Non esiste una sola forma di seduzione in quanto ognuno di noi può essere attratto dal comportamento, dal corpo o da un’emozione che prova. Esiste però una forma di seduzione romantica che è sana e positiva. Se prima era una prerogativa maschile corteggiare, adesso anche la donna è seduttrice. Seduzione e corteggiamento, chiaramente, non sono solo per i single, ma anche per le coppie. L’amore e l’attrazione sono sempre importanti in qualsiasi fare. La prima regola da mettere in atto è non manipolare mai l’altra persona, bisogna rispettarsi e fare ciò che piace a entrambi.

sedurre
Come sedurre| Foto Canva

Secondo quanto riporta Guidapiscologi.it fondamentale è anche vivere la propria indipendenza al di furori della coppia e non entrare in relazioni tossiche. E’ importantissimo quindi essere sempre se stessi ma esplorare un’apertura e una disponibilità emotiva anche nel capire l’altro. Sentirsi veramente se stessi con l’altro ci fa comprendere che ci può essere compatibilità.

Altro modo per portare avanti un gioco di seduzione è concentrarsi sull’altro senza distrazioni: ascoltare e ad esempio non portare il telefono con sé può essere un’ottima idea. Non essere artefatti, ma naturali e spontanei è sicuramente il tocco vincente.

Impostazioni privacy