Veronica Peparini, quel “punto” che illumina | “E chi ti spegne a te”

Veronica è una vera e propria celebrità anche sui social network. In questa foto è davvero più radiosa che mai

Solare, come sempre. E, infatti, i suoi tantissimi followers la premiano con quasi 17mila like. Veronica Peparini è davvero amata dal suo pubblico. E in questo scatto che vi proponiamo, pubblicato poco tempo fa dalla coreografa su Instagram, brilla come non mai.

Veronica Peparini (web source) 17.11.2022 stylife
Veronica Peparini (stylife.it)

Veronica Peparini, 51enne coreografa, ballerina e insegnante italiana. Divenuta famosa come insegnante di danza moderna, contemporanea e hip-hop presso il talent show Amici di Maria De Filippi. Ha iniziato inizia a studiare danza all’età di 11 anni nella scuola di Renato Greco, assieme al fratello Giuliano Peparini, per poi perfezionarsi negli anni studiando anche all’estero.

Da ballerina entra a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale. La sua bravura e la specializzazione che si costruisce negli anni la portano a lavorare con artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia. Dopo essersi dedicata totalmente al ballo, all’età di 34 anni inizia a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu, a sua volta molto famoso in Italia.

Lavora come coreografa e calca diversi palchi teatrali non solo in Italia. Ma, ovviamente, è il programma “Amici” di Maria De Filippi a darle grande notorietà. Lì è impegnata come insegnante e coreografa. Oltre che per Amici, in televisione ha lavorato come coreografa per Miss Italia e Top of The Pops.

Nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso alla realizzazione del videoclip “Vivere a colori” e delle coreografie per il tour omonimo. Un uomo molto importante nella sua vita è il fratello Giuliano, con cui collabora spessissimo. Anch’egli celebre coreografo. A 24 anni è diventato primo ballerino del Ballet National de Marseille. Solo per citare un esempio, nell’agosto 2021 coreografa, assieme al fratello Giuliano, la sfilata di alta moda per Dolce & Gabbana a Venezia. Dal 2018 è sentimentalmente legata al ballerino Andreas Müller. Italiano con cittadinanza tedesca vincitore della sedicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi.

Veronica più lucente che mai

Veronica è una vera e propria celebrità anche sui social network. Prova ne sia che uno degli ultimi post pubblicato tramite il proprio profilo Instagram ufficiale, vada a toccare quasi i 17mila like. Nello scatto la nostra Veronica è vestita di giallo. Un colore ricorrente nel suo abbigliamento, che la qualifica come persona solare e radiosa.

Veronica Peparini in giallo (Instagram) 17.11.2022 stylife
Veronica Peparini in giallo (Instagram)

Come sempre è capace di unire vari stili. E così, con l’abitino giallo, ecco a spezzare gli anfibi neri. “Punto di giallo… per illuminare ciò che cerca di spegnerci… e che mai ci riuscirà” scrive a commento degli scatti, che i fan gradiscono moltissimo. “E chi ti spegne a te” scrive qualcuno. Nessuno, ne siamo convinti.

Impostazioni privacy