Bruce Lee: quello che non ci avevano detto | La sua morte 50 anni dopo

La scomparsa di Bruce Lee è sempre stata avvolta nel mistero. Molte sono le informazioni trapelate in merito al suo decesso, ma tante sono diventate leggende metropolitane che negli anni i fan hanno utilizzato per credere una sorta di aura attorno alla figura dell’icona si Hollywood. Ma cosa è successo davvero?

La morte di Bruce Lee, scomparso in giovane età a soli 32 anni, è diventata nel tempo una leggenda, una storia che si è tramandata negli anni diventando sempre più misteriosa e intrigante.

Bruce Lee
Bruce Lee la vera storia| Foto Instagram

Dopo quasi 50 anni da quel giorno, alcune verità mai raccontate sono emerse. I fan hanno davvero costruito una storia non vera, ma frutto del voler rendere il loro idolo una leggenda?

Bruce Lee, la tragica morte: leggenda o verità?

Uno studio spagnolo, pubblicato lo scorso dicembre, spiegherebbe il motivo del decesso di Bruce Lee. Ovvero come una persona allenata, icona nelle arti marziali, e molto giovane e in ottima salute, sia morta in modo così inspiegabile in apparenza. Nel saggio Who killed Bruce Lee? The hyponatraemia hypothesis, pubblicato sul numero di Clinical Kidney Journal, si dichiara qualcosa di completamente diverso da quello che era stato affermato fino ad ora. La morte dell’idolo di Hollywood non sarebbe dunque avvenuta a causa di un edema cerebrale.

Chi ha ucciso Bruce Lee?

Tutti fino ad oggi aveva sempre sostenuto l’ipotesi che la morte di Bruce Lee fosse avvenuta a causa di un edema cerebrale. Quello che invece emerge dal nuovo studio, e che spiazza tutti, è che il decesso potrebbe esser stato causato da una “disfunzione renale”. A causa di questo problema il corpo dell’allora divo non sarebbe stato in gradi di espellere acqua a sufficienza per restare in vita. Nello studio viene proprio scritto che l’attore era a rischio di iponatremia ovvero la scarsa quantità di sodio nel corpo avrebbe fatto in modo da interferire con il funzionamento dei reni. A questo si sarebbe aggiunto l’uso di farmaci. Inoltre Bruce Lee faceva uso di alcol e aveva diverse lesioni ai reni.

Bruce Lee
Bruce Lee, la verità che non conoscevamo! Foto Instagram

Si tratterebbe, come dicono i medici nella ricerca, di una teoria, un’ipotesi che vuole far sapere proprio come troppa acqua nei reni, se non espulsa, possa uccidere. Insomma la morte dell’idolo di Hon Kong, che ha portato nel cinema le arti marziali, regalando film famosi come Dalla Cina con furore, potrebbe essere tutt’altro che una leggenda!

Impostazioni privacy